RADIOFREQUENZA

 

Radiofrequenza monocolare e bipolare.

La Radiofrequenza si basa sull’emissione di onde radioelettriche in alta frequenza e sfrutta l’energia termica che i tessuti stessi, quando vengono colpiti dalle onde, riescono a produrre.

Le onde penetrano profondamente nel derma, rilasciando calore al tessuto circostante.

Ciò permette di “riscaldare” il collagene, con un effetto di contrazione di quest’ultimo, che si riflette sulla cute provocando un’azione di distensione, maggior tonicità ed un “tiraggio” che viene denominato effetto lifting.

Il principio su cui si basa la Radiofrequenza è pertanto l’aumento di temperatura che avviene sulle zone trattate, trasportando energia al derma profondo ed agli strati sottocutanei.

In questo modo si migliorano le funzioni cellulari e la circolazione sanguigna, si stimola la lipolisi del grasso sottocutaneo e si aumenta la sintesi di collagene.

➡️La Radiofrequenza può essere MONOPOLARE o BIPOLARE:

Radiofrequenza Monopolare
La radiofrequenza monopolare garantisce una maggior efficacia perché penetra nel derma a tutto spessore e, percorrendo i setti fibrosi dell’ipoderma, giunge fino alla fascia muscolare superficiale. Utilizza un manipolo con elettrodi capacitivi e una piastra di ritorno che deve essere posizionata in prossimità della zona da trattare. Grazie all’accoppiamento dei due elettrodi la radiofrequenza sarà erogata correttamente.

Radiofrequenza Bipolare
Nella radiofrequenza bipolare il passaggio di corrente avviene tra due elettrodi (poli) presenti sullo stesso manipolo, rimanendo più in superficie non raggiunge, con una temperatura clinicamente efficace, gli strati profondi del derma e i setti fibrosi.

☑️Benefici

Stimolazione della produzione di collagene che provoca un’azione di distensione e maggior tonicità sulla cute che viene denominato effetto lifting.
Riattivazione della micro circolazione locale che induce l’eliminazione di ritenzione idrica e stasi linfatiche .
Ossigenazione dei tessuti mediante la stimolazione della microcircolazione.

☑️Effetti

Riduzione delle lassità cutanee
Progressivo miglioramento di rughe
Riduzione degli inestetismi della cellulite
Riduzione dell’adipe localizzato.
Riduzione e appianamento di smagliature, cicatrici, dislivelli tissutali.
Lifting del seno mediante stimolazione del muscolo sospensore
Ringiovanimento dei tessuti del viso e del collo

Fissa telefonicamente un appuntamento allo 0426.321070

oppure whatsapp allo 391.4660921

Modulo di richiesta

© [year] Medica Porto Viro Snc - P.iva 01365930294
Dir. San. Medica Porto Viro e Medica Taglio di Po Dott. Giamboni Carlo