TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI IN PROMOZIONE

Il nostro poliambulatorio collabora con Lifebrain il Gruppo leader in Italia nella medicina di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese. Fondato nel 2013 dal Prof. Michael Havel e dal Dr. Bernard Auer, rappresenta oggi il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia. Nel 2018 con l’acquisizione del Laboratorio Giusto, il Gruppo Lifebrain è entrato anche nel settore delle analisi ambientali ed alimentari. Entro la fine del 2019 il Gruppo Lifebrain sarà presente in più di 325 sedi in 16 regioni. Grazie al proprio network di laboratori, all’eccellenza delle competenze professionali e a tecnologie di ultima generazione oggi Lifebrain rappresenta il Gruppo di laboratori a più alto tasso di crescita in Europa.

Presso il nostro Poliambulatorio è possibile effettuare tutti gli esami di laboratorio inclusi screening e check up completi.

DAL 1 GIUGNO AL 31 LUGLIO E’ POSSIBILE USUFRUIRE DELLA PROMOZIONE PER IL Test intolleranze Alimentari, eseguibile a 108 euro anziché 165.

I Test intolleranze Alimentari sono esami sierologici che è bene eseguire per individuare possibili intolleranze alimentari.

Ma quali sono i sintomi di un’intolleranza alimentare?

  • gonfiore

  • diarrea

  • dolori addominali

  • perdita di peso

  • vomito

  • sangue nelle feci

  • dermatiti

  • difficoltà respiratorie

  • insonnia

  • emicrania

Le reazioni avverse ai nutrienti contenuti negli alimenti sono in continuo aumento, per questo è importante sottoporsi a Test di intolleranze alimentari.

Che cosa sono le intolleranze alimentari?

Le intolleranze alimentari sono reazioni indesiderate del corpo causate dall’assunzione di alimenti contenenti sostanze che l’organismo non riesce a metabolizzare nel modo corretto.

Le allergie alimentari, al contrario delle intolleranze, si presentano sotto forma di reazioni non tempestive.

I sintomi delle intolleranze alimentari possono, in alcuni casi, trasformarsi in cronici.

Intolleranze alimentari: come si possono diagnosticare?

Con i Test intolleranze Alimentari è possibile diagnosticare un’intolleranza. Il Test, infatti, permette di individuare quali sono gli alimenti responsabili del proprio malessere.

Basterà escludere dalla propria dieta l’alimento in questione per un periodo di  2 o 3 settimane, per verificare la scomparsa o la persistenza dei sintomi una volta reinserito. Si consiglia di rivolgersi sempre al proprio medico o avvalersi della consulenza di un nutrizionista.

Tra le più comuni troviamo l’intolleranza al lattosio e l’intolleranza al glutine.

Elenco completo degli alimenti testati

Intolleranza al glutine e ai cereali: Orzo, Gliadina/glutine, Avena, Segale, Farro, Grano, Grano saraceno, Semi di lino, Mais, Miglio, Riso.

Intolleranza a carni bianche e rosse: Manzo, Pollo, Agnello, Maiale, Tacchino.

Intolleranza a ortaggi, tuberi, funghi e legumi: Patata, Pomodoro, Rapa, Zucchine, Carciofo, Asparago, Carota, Sedano, Spinaci, Mix funghi 1, Mix funghi 2, Lattuga, Songino, Fagiolino, Pisello, Melanzana, Barbabietola, Peperone dolce, Broccoli, Semi di soia, Cetriolo, Rafano, Porro, Oliva, Cipolla, Lenticchia, Fagiolo bianco.

Intolleranza a pesce e crostacei: Gamberetto di fiume, Salmone, Tonno, Vongola, Acciuga, Pesce spada, Trota, Sogliola, Merluzzo, Gamberetto.

Intolleranza alla frutta: Limone, Nettarina, Uva (bianca/nera), Mela, Albicocca, Banana, Ciliegia, Cocco, Kiwi, Arancia, Ananas, Fragola, Anguria, Pera, Prugna, Pompelmo, Pesca, Dattero.

Intolleranza alla frutta secca: Nocciola, Arachide, Pistacchio, Sesamo, Semi di girasole, Noce, Mandorla, Anacardo.

Intolleranza alle spezie: Pepe (nero/bianco), Cannella, Timo, Cavolo rosso, Noce moscata, Origano, Prezzemolo, Menta piperita, Seme di papavero, Rosmarino, Vaniglia, Fava di cacao, Aglio, Semi di senape, Peperoncino, Basilico.

Intolleranza al lattosio: Latte di capra, Latte di pecora, Latte di mucca, Yogurt, Formaggio di pecora, Formaggio di capra.

Intolleranza all’uovo: Tuorlo d’uovo, Albume.

Intolleranza al lievito: Lievito di birra, Lievito madre.

Intolleranza al miele: Miele.

Intolleranza a caffeina e teina: Caffè, Tè nero.

☎️Per info e prenotazioni 0426/321070

Follow me!

Write a comment:

Your email address will not be published.

© 2014 - Medica Porto Viro snc 45014 Porto Viro - P.iva:01365930294

Contatta        +39-0426-321070