Analisi di laboratorio

Test Genetico Metabolismo attivo

Eseguire un’indagine sul metabolismo permette di valutare la predisposizione al diabete e i rischi cardiovascolari dell’organismo.

Costo: 65,00 €

Esami eseguiti: EMOCROMO, EMOGLOBINA GLICOSILATA, GLICEMIA, INSULINA, TRIGLICERIDI, COLESTEROLO HDL, COLESTEROLO LDL, COLESTEROLO TOTALE, CORTISOLO EMATICO, TSH, FT4.

Che cos’è

Ogni sportivo sa benissimo che l’allenamento comincia a tavola: un corretto stile alimentare gioca un ruolo fondamentale per ottenere prestazioni migliori. Grazie al Test Metabolismo Attivo è possibile analizzare la predisposizione genetica ad alterazioni nel metabolismo dei grassi, degli zuccheri e dell’omocisteina e anche la resistenza allo stress. Conoscere il proprio profilo metabolico è uno strumento in più nelle mani dello sportivo per modulare l’allenamento, personalizzare l’alimentazione e valutare un’eventuale assunzione di integratori.

A chi è rivolto

Il Test Metabolismo Attivo è dedicato a tutte le persone interessate a mantenersi in forma con un’alimentazione sana e uno stile di vita attivo. In particolare, si rivolge a coloro che praticano attività sportiva a tutti i livelli, dagli amatori ai professionisti: la forma fisica e il rendimento sono strettamente legati ad un’alimentazione pensata ad hoc. Più informazioni si hanno a disposizione sul proprio metabolismo, più efficace sarà il livello di personalizzazione della dieta.

Come viene eseguito il test

Il test si esegue facilmente, con l’utilizzo di un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Una volta arrivato nel Laboratorio di Genetica Lifebrain, il DNA viene estratto e analizzato per evidenziare le varianti dei geni presenti.