Analisi di laboratorio
Che cos’è
Con il Test Genetico Risposta Infiammatoria vengono analizzati geni molto importanti per i processi infiammatori. Se la risposta agli stimoli nocivi non è perfettamente regolata, essa può causare danno ai tessuti, dare origine a infiammazioni croniche e accelerare l’invecchiamento cellulare. Un’opportuna integrazione fra alimentazione, vitamine e genetica, permette di ridurre i processi infiammatori cronici in modo personalizzato e di far funzionare meglio il proprio organismo.
A chi è rivolto
Il Test Genetico Risposta Infiammatoria è consigliato a tutti per valutare lo stato infiammatorio e prevenire le patologie ad esso correlate. I soggetti predisposti a fenomeni infiammatori cronici devono cercare di prevenirli con una dieta ricca dii Omega 3 e verdure fresche e uno stile di vita sana praticando regolare attività fisica.
Come funziona il test
Il test si esegue facilmente, con l’utilizzo di un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Una volta arrivato nel Laboratorio di Genetica Lifebrain, il DNA viene estratto e analizzato per evidenziare le varianti dei geni presenti.