Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili 640x360

Malattie sessualmente trasmissibili — € 30

Il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili è un insieme di esami sierologici, microbiologici e molecolari per la ricerca dei principali batteri, virus e protozoi, responsabili delle infezioni sessualmente trasmesse maschili e femminili. Il Checkup MST Base permette di diagnosticare le infezioni causate dai virus HIV (sindrome da immunodeficienza acquisita), HCV (epatite C), HBV (epatite B) e include il VDRL, usato per la diagnosi della sifilide.

In quali casi è consigliato il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili?

Il Checkup è consigliato

  • quando si vuole confermare o escludere un sospetto diagnostico di infezione sessualmente trasmessa
  • quando si desidera un figlio, per la ricerca di microorganismi specifici che possono compromettere il funzionamento di organi, apparati e causare infertilità maschile e femminile.

 

Come si esegue il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili?

Il Checkup MST Base si esegue con un prelievo di sangue.

 

Dove fare il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili?

Il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili può essere effettuato in tutti i Centri Lifebrain. Cerca il Centro Lifebrain più vicino a te su www.lifebrain.it

 

Cosa sono le Malattie Sessualmente Trasmissibili?

Le malattie sessualmente trasmissibili (MST) sono infezioni causate da batteri, virus, funghi o parassiti e riguardano sia le donne che gli uomini. Generalmente, le malattie sessualmente trasmissibili si contraggono durante i rapporti sessuali, mediante il contatto diretto di sperma, secrezioni vaginali, attraverso rapporti orali oppure lesioni che favoriscono il contagio. In altri casi si trasmettono con lo scambio di oggetti infetti e non sterilizzati.