Lipofilling

L’auto-lipo-innesto è chiamato anche lipofilling o lipostruttura e si applica per intervenire su solchi o avvallamenti del viso o di altre parti del corpo connessi alla perdita di elasticità della cute. Si utilizza nel riempimento dei solchi naso-labiali, degli zigomi, delle guance, per dare pienezza alle guancee per ridare elasticità alle guance.

Tra i vantaggi, il fatto che non richiede test per le allergie, considerato che il materiale è proprio del paziente requisito che però può essere limitato dal fatto che la disponibilità del tessuto adiposo da cui prelevare il grasso può non sempre essere presente. Inoltre è necessario ripetere il trattamento più volte a distanza di mesi per ottenere il risultato sperato.

Solitamente l’intervento si svolge in anestesia locale, iniettando l’anestetico sotto la cute nella zona del prelievo e dove si deve effettuare la correzione. Può impiegare un minimo di un’ora ma anche diverse ore, a seconda del tipo d’intervento. Le incisioni attraverso le quali viene reinserito il grasso sono di 1-2 mm e vengono effettuate in luoghi dove saranno poi di minor visibilità. Il grasso viene innestato nel tessuto sottocutaneo e dopo l’intervento sono previste suture delle incisioni e medicazioni.

Il risultato è definitivo a partire da 3-6 mesi dopo il trattamento. Tra i metodi alternativi vi è l’uso di filler anche se con l’auto lipo-innesto non presenta reazioni allergiche e gli effetti hanno una durata maggiore anche se la procedura d’intervento è maggiormente complessa e prevede una convalescenza di durata maggiore.

Fissa telefonicamente un appuntamento allo 0426.321070

oppure whatsapp allo 391.4660921

Modulo di richiesta

Follow me!

© 2014 - Medica Porto Viro snc 45014 Porto Viro - P.iva:01365930294

Contatta        +39-0426-321070